Vendita ed Assistenza Carrelli elevatori Toyota

L’infrastruttura Cloud ed il sito E-Commerce dell’ Officina Fantauzzi s.r.l. sono stati realizzati grazie al contributo del POR FESR 2014-2020. Asse I. Attività 1.1.1. Bando a Sportello per l’Innovazione digitale nelle PMI 2017.

 

Progetto

 

Officina Fantauzzi è specializzata in Umbria ed in centro Italia per la vendita, riparazione ed assistenza di carrelli elevatori e per tutte le tipologie di mezzi pesanti. Officina Fantauzzi è concessionaria per la provincia di Perugia del marchio Toyota, leader mondiale per la produzione di carrelli elevatori per il quale dispone di tutti i pezzi di ricambio. L’azienda necessita di un potenziamento dell’infrastruttura server cloud per la gestione contabile dell’azienda, un aumento in termini di sicurezza e di servizi E-Mail tramite l’adozione di Server Mail dedicato. Dimostra inoltre il bisogno di realizzare nuovo sito aziendale con E-Commerce multilingua sia per il mercato italiano che straniero così da incrementare la propria presenza nel mercato estero. Al riguardo si ritiene necessaria l’adozione di sistemi di backup in cloud.

Attraverso il Cloud, l’obiettivo principale del nostro progetto attiene alla possibilità di gestire in maniera più tecnologica la nostra attività al fine di operare un salto di qualità, accedere a un livello professionale superiore, esercitare un business digitale più connesso e compatibile Il cloud ci appare come un fattore chiave per incrementare la nostra competitività economica e l’adozione di questo approccio non potrà che portarci allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, a un metodo maggiormente qualificato e collaborativo affiancato da misure di controllo essenziali. L’ottimizzazione dell’infrastruttura IT ci permetterà di offrire una customer experience migliore con un contributo più proattivo e a ridurre il time-to-value. attraverso l’E-Commerce, la possibilità di raggiungere più consumatori aumentando la propria visibilità, far conoscere l’azienda e il proprio marchio a più clienti possibili, pubblicizzare i propri prodotti e servizi nel mondo, aumentare la propria quota di mercato.

 

Risultati ottenuti

 

L’azienda ha inteso risolvere i problemi legati all’infrastruttura gestionale dell’azienda tramite l’adozione di servizi in cloud, per tale motivo si è ritenuta necessaria l’acquisizione di un Server Cloud Dedicato per la gestione di un portale E-Commerce Multilingua per l’espansione dell’attività di vendita nel mercato estero e l’inserimento degli innumerevoli prodotti progettati e realizzati. In tal senso, l’azienda si è concretamente proiettata in un mercato estero attraverso la realizzazione di una vetrina web commerciale che garantisce la diffusione e la promozione dell’attività descritta con una possibilità di vendita 24/7. Anche motivazioni economiche ci hanno spinto alla soluzione cloud in quanto si sono ridotti, ed in alcuni casi azzerati, i costi relativi all’hardware e al software interni.

Tutto ciò ci ha spinto verso soluzioni in cloud computing andando ad usufruire dei seguenti servizi:

 

  • File system aziendale (servizio di Private Cloud Gold)
  • Server aziendale (VPS)

 

Per prima cosa si è proceduti alla migrazione del file system aziendale nel cloud, in questo modo si sono avuti molteplici vantaggi: da quello di poter accedere, da parte del nostro staff, ai nostri file aziendali da qualsiasi dispositivo, compreso quello mobile e poter consultare e modificare i file, alla riduzione dei costi di gestione quali hardware, manutenzione e sicurezza dei dati. Il server aziendale (VPS) viene utilizzato per far girare alcune applicazioni aziendali tra cui il gestionale al fine di gestire le comunicazioni interne aziendali, la procedure degli acquisti e l’inventario del magazzino.

I benefici che sono stati riscontrati:

 

  • Una maggiore reperibilità dei nostri prodotti
  • Aumento delle vendite
  • Aumento delle performance di gestione dei file
  • Aumento della sicurezza dei dati
  • Flessibilità nella gestione dei documenti e mobility
  • Riduzione dei costi

 

Il progetto ha perseguito l’adozione di tecnologie digitali di tipo Cloud Computing ed E-Commerce visto l’interesse della nostra azienda nel penetrare verso mercati extra locali e acquisire nuova clientela. Nel momento di crisi attuale, la soluzione Cloud affiancata al supporto del servizio E-Commerce è risultata la giusta opportunità per usufruire di moltissimi vantaggi in termini di riduzione dei costi, sicurezza, interoperabilità, notevole aumento della potenza di elaborazione determinando un sistema maggiormente produttivo, efficiente ed economico. L’aggiornamento tecnologico e la sicurezza digitali che ne sono derivati hanno ridefinito il nostro modo di competere e interagire coi clienti, hanno migliorato il nostro vantaggio competitivo e potenziato il guadagno di produttività e il nostro business rendendolo in linea col mercato.

 

 

 

The Cloud infrastructure and the E-Commerce site of Officina Fantauzzi s.r.l. they have been realized thanks to the contribution of the POR FESR 2014-2020. Axis I. Activities 1.1.1. Call for help desk for Digital Innovation in SMEs 2017.

 

Project

 

Officina Fantauzzi specializes in Umbria and central Italy for the sale, repair and assistance of forklifts and for all types of heavy vehicles. Officina Fantauzzi is the dealership for the province of Perugia of the Toyota brand, world leader in the production of forklifts for which it has all the spare parts. The company needs an upgrade of the cloud server infrastructure for the company’s accounting management, an increase in security and E-Mail services through the adoption of a dedicated Mail Server. It also demonstrates the need to create a new company site with multilingual E-Commerce both for the Italian and foreign market, so as to increase its presence in the foreign market. In this regard, the adoption of cloud backup systems is considered necessary.

Through the Cloud, the main objective of our project regards the possibility of managing our business in a more technological way in order to make a qualitative leap, to gain access to a higher professional level, to exercise a more connected and compatible digital business. it appears as a key factor to increase our economic competitiveness and the adoption of this approach can only lead us to the development of new products and services, to a more qualified and collaborative method supported by essential control measures. The optimization of the IT infrastructure will allow us to offer a better customer experience with a more proactive contribution and reduce the time-to-value. through E-Commerce, the opportunity to reach more consumers by increasing their visibility, making the company and its brand known to as many customers as possible, advertising their products and services in the world, increasing their market share.

 

Achieved results

 

The company has decided to solve the problems related to the company’s management infrastructure through the adoption of cloud services, for this reason it was considered necessary to acquire a Dedicated Cloud Server for the management of a Multilingual E-Commerce portal for the expansion of sales activity in the foreign market and the inclusion of the countless products designed and manufactured. In this sense, the company has actually projected itself into a foreign market through the creation of a commercial web showcase that guarantees the dissemination and promotion of the described activity with a 24/7 sales opportunity. Even economic reasons have pushed us to the cloud solution as they have been reduced, and in some cases eliminated, the costs related to internal hardware and software.

All this has pushed us towards cloud computing solutions going to use the following services:

 

  • Corporate file system (Private Cloud Gold service)
  • Corporate server (VPS)

 

First, we proceeded to migrate the company file system in the cloud, so there were multiple advantages: from that of being able to access, from our staff, our company files from any device, including mobile and can consult and modify files, reducing management costs such as hardware, maintenance and data security. The company server (VPS) is used to run some business applications including management in order to manage internal company communications, purchasing procedures and inventory inventory.

The benefits that have been found:

 

  • Greater availability of our products
  • Increase in sales
  • Increased file management performance
  • Increased data security
  • Flexibility in document management and mobility
  • Cost reduction

 

The project has pursued the adoption of digital technologies like Cloud Computing and E-Commerce, given the interest of our company in penetrating into extra-local markets and acquiring new customers. At the time of the current crisis, the Cloud solution supported by the support of the E-Commerce service was the right opportunity to take advantage of many advantages in terms of cost reduction, security, interoperability, significant increase in processing power resulting in a more productive system, efficient and economical. The technological update and the resulting digital security have redefined the way we compete and interact with our customers, have improved our competitive advantage and boosted productivity gains and our business by making it in line with the market.